.
Annunci online

Nightfreeqnc
libere frequenze notturne


Diario


21 dicembre 2004

R. S. 4 ...Che orgoglio!

... Proprio "Quella" del "rifiuto" manda l'ultima lettera ove spiega, pur rapita e affascinata dalle parole di Nighty, che non solo Lui non potrà mai essere più che il suo scrittore personale, ma che non è considerabile neanche l'ipotesi di amicizia... Non che Nighty avesse fatto sin ora qualche pretesa sul tipo di legame tra loro due...
Aveva semplicemente espresso in modo diretto e, sperava, dolce ed efficace, che lei lo attraeva e che avrebbe desiderato conoscerla e magari che in lei si accendesse la voglia di conoscerlo... Tutto qui! Tutto il resto lo ha fatto Lei: appuntamenti fissati e poi mandati a vuoto, scuse bambinesche per evitare concerti e luoghi comuni, insomma tutto quello che il campionario della fuga sa esprimere in parole e atti... Ma mai niente che smascherasse il vero sentimento per Lui... Niente! Solo distanza, forzature e depistaggi evitanti confronti diretti per... Paura? E di cosa?... Quel dubbio per anni lo aveva stimolato a cercare risposte affascinanti... Ora basta! Quelle inutili fughe erano soltanto se stesse... la dimostrazione del vuoto, del nulla, della mediocrità.
Nighty è incazzato! Scuro in volto, pesta i tasti del Pc e rimugina rumoroso mentre smozzica pellicine delle dita e angoli di fotografie nell'anima ferita: ma non per Lei o per il due di picche più lungo della storia... Ma per aver sbagliato mira in un modo così fragoroso... Lei non era che mediocrità travestita da interessante donna con alti sogni... tutti sterili e, infatti, mai realizzati e neanche tentati!
- E io sarei dovuto essere la miglior tela di quella galleria di opere incompiute? Mi bastano i miei difetti e le mie cazzate a sporcare il mio futuro... Del suo non voglio farne parte!
Che orgoglio! Che rabbia, ma anche quanta energia e quanti altri obiettivi affluiscono nella sua mente appesantita, nonstante tutto... E ora sorride di nuovo.
Le immagini del suo strano lavoro di comunicatore dell'Agio (ma anche Qui e Qui... ma solo per dare un'idea diversa dal solito), delle distanze con i cari che si allungano, e quelle con gli sconosciuti che si avvicinano... Ora lo riportano al giorno che ogni anno è il suo vero Capodanno, il giorno in cui ristabilisce distanze più consone ai legami affettivi, quello che di solito corrisponde con la fine della stagione estiva e lascia qualche mese di tempo prima di quella invernale!
La messa per il Padre in Val Fondillo...
Passano pochi minuti...
Poi raccoglie gli occhi stanchi, richiusi sull'ultima pagina scritta e rilegge tutto...
"Con La Faccia Di Un Bambino..."
(prossimamente su "Racconti e... Frammenti")
Poi si addormenta... (continua...)

Intro
Prima Puntata
Seconda Puntata
Terza Puntata
A. V. M. La lista della spesa "italiana"
Gioventù Rivoluzionaria? (special guest Zuppah!) 
continuate a dir la vostra anche su Anni '70 e Anni '80
Nighty




permalink | inviato da il 21/12/2004 alle 17:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
sfoglia     novembre        gennaio
 
 




blog letto 250886 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Film!
Teatro
Corso Animatori
La mia Città
A.genzia V.iaggi M.usicali
Racconti Sconnessi
Senza Filtro
Le Città di Nighty
Coma so' Ffatte?
Frattaglie poetiche
Commedie autografe
Racconti e Frammenti
Riflessi Sabbiati
Disertori
Discoteca LibereFrequenzeNotturne
recensioni

VAI A VEDERE

Nighty su MySpace
Valtur


Google

Note Biografiche dell'essere vivente in questione...

Nighty
 nasce… come tutti!
E sarà proprio questo che gli regalerà quell’eterna espressione di stupore nel non persuadersi che un essere come lui potesse venire al mondo come gli altri esseri umani!
Passerà la prima parte della sua vita nell’abile arte di mimetizzarsi tra gli abitanti del globo terracqueo, annaspando volontariamente tra la mediocrità di studi tecnici e gli approcci poco convincenti con l’università.
Successivamente, con una spiazzante mossa del tutto uguale a quella dei migliori esemplari di homo sapiens (una raccomandazione parentale), conquista un posto in fabbrica come operaio generico.
Non contento della mimetica e insulsa vita fin lì costruitasi, identifica in un altro mestiere l’apoteosi dell’idiozia e contemporaneamente il suo posto perfetto per ingannare qualunque dubbio sulla sua provenienza o presunta intelligenzaL’Animatore Turistico!

Purtroppo l’istinto primordiale di scarabocchiare e far domande su qualunque cosa riempia della sua massa l’atmosfera di questo sconosciuto pianeta, e formulare di tanto in tanto pensieri di senso compiuto su fogli di cellulosa, ancora oggi minano la sua faticata tranquillità.
Si è recentemente prodotto in un libro di racconti e frammenti poetici (Racconti e Frammenti, Montedit 2005), scrive saltuariamente su un Blog (www.nightfreeqnc.ilcannocchiale.it) e continua a far domande e ad impiastrare albe primordiali e intensi tramonti con la sua pedissequa espressione di stupore.
Voci veritiere e confermate dai fatti che lo danno vincitore di un premio letterario col suo primo romanzo “Noiæ (jamme po’ iì!)”(poi trasformato in "Noi (...ae!)" per l'imminente edizione Serarcangeli), acuiscono l’incombenza che prima o poi venga riconosciuto, isolato e reso innocuo per la società.
Nell’attesa del lieto evento le ultime notizie pervenute lo danno eremita in un luogo ameno alle pendici di un monte del “Golfo del Lazio” alle prese col suo secondo romanzo.
Nel frattempo subisce gli effetti delle fobie da letto singolo e degli sbalzi di umore propri della sua natura.

music player
I made this music player at MyFlashFetish.com.
.



CERCA