.
Annunci online

Nightfreeqnc
libere frequenze notturne


Diario


30 novembre 2004

Aggiornamenti

Salve a tutti! Scrivo poche righe per ringraziare tutti coloro che stanno scrivendomi commenti, suggerimenti sul blog, gli argomenti e la grafica...

La giornata dedicata al villaggio Nyezane (vedi post del 23 Novembre) ha avuto un grande successo e per continuare a comprendere la realtà e le possibilità di nostra madre Africa vi regalo il link del loro sito.

Domani comparirà un piccolo assaggio del libro, nel frattempo vi invito a continuare ad inviarmi i vostri pensieri e consigli: tra pochissimo inizierò a postare quelli più stimolanti ed ad avviare il "motore animativo insìto nel sito"(classifiche, recensioni, proposte e idee assolutamente personali). Ragionate intorno alla frase che guida il mio lavoro:

"Fare per aiutare a fare... Per essere!"

Ciao. Nighty




permalink | inviato da il 30/11/2004 alle 8:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 novembre 2004

Progressi Spettacolari!

I ragazzi del corso per Animatori Turistici dell'agenzia formativa pubblica provinciale della provincia de L'Aquila, sede operativa di Avezzano, dopo mesi di perigliosi tragitti nei meandri dell'animazione turistica e sociale, nella filosofia e pratica del contatto e della comunicazione energetica (!?!) sono giunti all'ultimo, improbo ostacolo: la produzione di uno show teatrale comico originale... La piece sarà tratta da "What Womens Want", noto film con Mel Gibson ed Helen Hunt (premio oscar con lo splendido "Qualcosa è cambiato") e si preannuncia come una sorprendente rivisitazione a mo' di commedia musicale del film. I ragazzi costruiranno, tramite interminabili laboratori, il testo assoggettato, la costumeria, le scene e i tagli delle musiche. La rappresentazione sarà effettuata presso il Castello Orsini in Avezzano (Aq) in data da definire. Presto aggiornamenti sulla loro marcia di avvicinamento.

Nighty




permalink | inviato da il 27/11/2004 alle 2:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 novembre 2004

Forse si... Forse no!

L'ho visto! L'opera prima di Stefano Chiantini parla con la vacuità del tempo universitario dei protagonisti, del loro niente, appena poco prima che accada il "qualcosa" della loro vita. Racconta di quando l'Avezzano calcio rischiò di vincere lo scudetto contro il Genoa. Delle feste andate buca, delle panchine consumate a dir niente e di un'opportunità sfruttata e resa futuro, nata in fondo proprio da tutto quel nulla. A tratti divertente e dissacrante, cercatelo anche qui: http://www.pablofilm.it/forsesi/index.shtml  qui http://www.reflections.it/notizie/2004/novembre/19110401.htm e qui http://www.reflections.it/film/F/forsesiforseno/scheda.htm .

Buon divertimento. Nighty




permalink | inviato da il 27/11/2004 alle 0:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


25 novembre 2004

Sondaggio

Da oggi la grafica del blog più "creattivo" del web sarà questa. Commentate e votate... Ogni settimana la cambierò e alla fine ne proverò una disegnata da me... La più votata sarà quella definitiva per contenere le nostre Libere Frequenze Notturne.

Ciao... Nighty




permalink | inviato da il 25/11/2004 alle 20:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


25 novembre 2004

Jazz & Marsican's Flawours

Il Moscardino, ad Avezzano (Aq), telefono 0863.444040, organizza per l'8 Dicembre una cena-concerto a numero chiuso con il Max Lisciani Quartet. La musica, gli strumenti e i musicisti saranno il centro della serata, scenograficamente e atmosfericamente. Musiche dagli standards più suggestivi del bop e composizioni originali del talentuoso musicista marsicano: "La Leggenda del Pianista sul Fucino"!Piatti tradizionali e buon vino! Prenotate e godete. Imperdibile!



Nighty




permalink | inviato da il 25/11/2004 alle 16:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


25 novembre 2004

Rumori Fuori Scena

Al Teatro Vittoria in Roma, ancora per un po' di giorni, c'è "Rumori Fuori Scena", incredibile commedia esilarante e ipercinetica in tre atti entusiasmanti. Ieri sera ho avuto il piacere di vederla in compagnia di "Mark'd'Tak" vecchio appassionato del genere. La stessa compagnia stabile promuove la prossima produzione dell'ultima commedia di Woody Allen "Sesso e Bugie" sempre al Vittoria, da Gennaio. Andate e divertitevi con gusto e classe.

25 Gennaio 2005

"Sesso & Bugie" di Woody Allen
con la compagnia Tecnici e attori del Teatro Vittoria

Grande Woody!
Pur non essendo la migliore cosa scritta dal genio Newyorkese, fa ridere, pensare e allenare in modo gynnico il cervello.
Battute geniali, costruzioni di dialoghi incredibili e in equilibrio su fili sottili del demenziale, dell'iper-realismo, dell'ironia e del sarcasmo tipico dei suoi monologhi-dialoghi.
La parte del barbone nel primo tempo sembra poi l'esplosione materiale del volere represso del protagonista: geniale ed efficace.
Esilarante.
Andate a vederlo finchè c'è ancora...


Nighty




permalink | inviato da il 25/11/2004 alle 16:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 novembre 2004

Prossimamente!

Racconti... e frammenti









 




 




 



















di Claudio
"Nightfreeqnc" Salvini. 
Edito da Montedit.
Da Aprile in tutte le librerie (su ordinazione)

E... su "InternetBookShop.it"




permalink | inviato da il 23/11/2004 alle 17:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


23 novembre 2004

La Bottega del Mondo Engim

 

 NYEZANE

un progetto di importazione diretta

Programma:  

·    presentazione del progetto che la bottega del mondo ENGIM ha avviato nel piccolo villaggio sudafricano: Nyezane.

·     mostra mercato dei prodotti artigianali del Sud Africa.

·      degustazione dei prodotti equo e solidali. 

25 Novembre 2004 ore 21.00

Largo degli Osci 28

 Roma (S. Lorenzo)

Info. tel. 06/4453297

 

Amici, accorrete a questa iniziativa e conoscete da vicino le realtà di madre Africa

Nighty




permalink | inviato da il 23/11/2004 alle 17:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 novembre 2004


22 Novembre 2004

Babbo Bastardo!...

Blognauti, ho visto  film più acidocomico degli ultimi anni.

L'ultimo film con John Ritter (Tre Cuori in Affitto; Rumori Fuori Scena...) recentemente scomparso, grandissimo!


Andate e divertitevi a dissacrare un po' di icone e abitudini, con un bel finale, semplice ma divertente.Buon Divertimento


Nighty

19 Novembre 2004
Good Bye Mr. Holland

Chi lo ricorda?

A caccia!

Nighty




permalink | inviato da il 23/11/2004 alle 17:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 novembre 2004

Premio Tenco in tv

Senza star lì a contare le tendenze politiche e le ideologie in naftalina o dopate...
Ascoltate la musica e incuriositevi e magari tra una pausinata o una ramazzottata, vi vien voglia di un Capossela d'annata, un Bersani energico e giovanile, vi può capitare di entrare in rotta di collisione col Jazz, le note sghembe, i grandi cantautori e l'improvvisazione... E senza dovervi vestire di gala.


We advise you to listen to... Nighty




permalink | inviato da il 23/11/2004 alle 17:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia       <<  1 | 2  >>   dicembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Film!
Teatro
Corso Animatori
La mia Città
A.genzia V.iaggi M.usicali
Racconti Sconnessi
Senza Filtro
Le Città di Nighty
Coma so' Ffatte?
Frattaglie poetiche
Commedie autografe
Racconti e Frammenti
Riflessi Sabbiati
Disertori
Discoteca LibereFrequenzeNotturne
recensioni

VAI A VEDERE

Nighty su MySpace
Valtur


Google

Note Biografiche dell'essere vivente in questione...

Nighty
 nasce… come tutti!
E sarà proprio questo che gli regalerà quell’eterna espressione di stupore nel non persuadersi che un essere come lui potesse venire al mondo come gli altri esseri umani!
Passerà la prima parte della sua vita nell’abile arte di mimetizzarsi tra gli abitanti del globo terracqueo, annaspando volontariamente tra la mediocrità di studi tecnici e gli approcci poco convincenti con l’università.
Successivamente, con una spiazzante mossa del tutto uguale a quella dei migliori esemplari di homo sapiens (una raccomandazione parentale), conquista un posto in fabbrica come operaio generico.
Non contento della mimetica e insulsa vita fin lì costruitasi, identifica in un altro mestiere l’apoteosi dell’idiozia e contemporaneamente il suo posto perfetto per ingannare qualunque dubbio sulla sua provenienza o presunta intelligenzaL’Animatore Turistico!

Purtroppo l’istinto primordiale di scarabocchiare e far domande su qualunque cosa riempia della sua massa l’atmosfera di questo sconosciuto pianeta, e formulare di tanto in tanto pensieri di senso compiuto su fogli di cellulosa, ancora oggi minano la sua faticata tranquillità.
Si è recentemente prodotto in un libro di racconti e frammenti poetici (Racconti e Frammenti, Montedit 2005), scrive saltuariamente su un Blog (www.nightfreeqnc.ilcannocchiale.it) e continua a far domande e ad impiastrare albe primordiali e intensi tramonti con la sua pedissequa espressione di stupore.
Voci veritiere e confermate dai fatti che lo danno vincitore di un premio letterario col suo primo romanzo “Noiæ (jamme po’ iì!)”(poi trasformato in "Noi (...ae!)" per l'imminente edizione Serarcangeli), acuiscono l’incombenza che prima o poi venga riconosciuto, isolato e reso innocuo per la società.
Nell’attesa del lieto evento le ultime notizie pervenute lo danno eremita in un luogo ameno alle pendici di un monte del “Golfo del Lazio” alle prese col suo secondo romanzo.
Nel frattempo subisce gli effetti delle fobie da letto singolo e degli sbalzi di umore propri della sua natura.

music player
I made this music player at MyFlashFetish.com.
.



CERCA